L’Università LIUC rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la formazione e la sensibilizzazione sul tema della salute e prevenzione, rivolta all’ateneo ma anche a tutta la cittadinanza.
Giunti alla 4° edizione, i seminari scientifici interdisciplinari Formazione e Salute sono realizzati grazie alla consolidata collaborazione con Humanitas Mater Domini, nella cornice delle azioni istituzionali messe in campo dall’Università in tema di sostenibilità e impatto sociale.
Modera gli incontri la dr.ssa Alessandra Massironi, Responsabile Counseling and Well-Being e Referente Sostenibilità della LIUC.
Ad ogni incontro segue un aperitivo.
Tutti gli appuntamenti saranno sempre fruibili anche a distanza.
Questo primo appuntamento si aprirà con il saluto del Rettore LIUC Anna Gervasoni. In linea con l’attività di LIUC al Gruppo di Lavoro Cibo e Sostenibilità della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, il tema prescelto è “Il cibo: come sceglierlo, come abbinarlo, come usarlo per farci star bene!!”.
Interverrà la dr.ssa Elisabetta Macorsini Biologa Nutrizionista Humanitas Mater Domini e Centri Humanitas Medical Care, che proporrà un percorso fra gusto, salute, scelte alimentari sostenibili.