Alla LIUC si torna a parlare di salute in ottica di sostenibilità con un nuovo ciclo di seminari scientifici aperti a tutti, studenti, docenti e personale amministrativo dell’Università Cattaneo, studenti del corso di laurea in Infermieristica di Humanitas University e alla comunità.
È il progetto “Formazione e Salute”, avviato lo scorso anno, che ricomincia mercoledì 1 marzo 2023 e prevede quattro incontri, sempre alle ore 17, da seguire in presenza alla LIUC o in diretta streaming.
I temi in agenda riguardano la prevenzione cardiovascolare, la gestione dell’ansia, la correlazione stress e salute intestinale, i disturbi del sonno e saranno trattati da specialisti di Humanitas Mater Domini e dei Centri Medici Humanitas Medical Care e docenti Humanitas University.
L’iniziativa è promossa nel contesto della Terza Missione LIUC dal Servizio Counseling and Well-being LIUC e insiste sull’importanza della conoscenza quale fattore di partenza per il benessere individuale e della comunità.
Moderatori degli incontri: dr.ssa Alessandra Massironi, Responsabile del Servizio Counseling and Well-being, e prof.ssa Eliana Minelli, Delegata del Rettore all’Inclusione.
Al termine di ogni incontro seguirà un aperitivo.