Fino a domenica 13 marzo 2022, sono aperte le iscrizioni alla 2° edizione del progetto di Debate Debating Agenda 2030 dal titolo “Verso una società sostenibile” organizzato dalla LIUC in collaborazione con la Società Nazionale Debate Italia e con il supporto della Fondazione Giuseppe Merlini.
Debating Agenda 2030 è un percorso periodico e gratuito rivolto a studenti universitari, dedicato alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale con formazione e torneo di Debate nel formato British Parliamentary.
Formazione e torneo, che si svolgeranno interamente online e in italiano, prevedono anche alcune lezioni del Prof. Joseph Zompetti, docente di Comunicazione e Retorica dell’Illinois State Univeristy su argomentazione e confutazione.
La 2° edizione prevede dibattiti su temi all’intersezione degli obiettivi dell’Agenda 2030 Lavoro dignitoso e crescita economica (Obiettivo 8), Imprese, innovazione e infrastrutture (Obiettivo 9), Città e comunità e sostenibili (Obiettivo 11), Consumo e produzione responsabili (Obiettivo 12), Partnership per gli obiettivi (Obiettivo 17).
Tecnologia, innovazione e società, in coerenza con il modello formativo STS adottato dalla Scuola di Ingegneria Industriale della LIUC, saranno le coordinate del progetto Debating Agenda 2030 che prenderà avvio il 22 marzo 2022 e terminerà con il torneo di dibattito nei giorni 23 e 24 aprile 2022.
Gli studenti potranno iscriversi come squadra oppure individualmente compilando i rispettivi moduli di iscrizione.
con il patrocinio di